Tag

, , , ,

ieri sera sono stato dai Lugosi Brothers a Onde Furlane, la trasmissione [in onda il mercoledì dalle 19:00 alle 20:00] più graffiante, irriverente, a tinte forti, senza filtri che ci sia!

Ospiti della puntata i The Groovin’ Duo ( spin off della formazione completa The Groovin’ Penauts funk-groove band udinese),  Matteo Pinna alla chitarra e Alessio Zoratto al basso, raccontano la propria scelta : “essendoci sempre più problemi burocratici e organizzativi per suonare fuori, abbiamo deciso di partire, portando la nostra musica per le strade“. Iniziano così un tour che li porterà a spostarsi  per l’Italia: Orbetello Perugia, Firenze Pistoia…

Non potevano far scelta migliore il sound è nuovo e coinvolge facendo ballare e sciogliere la gente!

Suonano diversi brani (una delle scelte: evitare la cover, seguendo il groove del momento), le note sono un flusso continuo, un’onda che prima si infrange dopo si calma, per poi arrivare  fino ad esplodere!

Dapprima Il basso guida e la chitarra inventa, poi si danno il cambio o si fanno  cullare dal momento, dall’ispirazione, il brano così si evolve man mano e ognuno attraverso stacchi, scambi, passaggi, ci mette del suo.

Alla fine della puntata siamo coinvolti in una Jam, impariamo che si può suonare di tutto basta “sentire il pezzo” così il Talpa scandisce tamburellando una bic su una lattina vuota, Pio3  ai telefoni, io prendo un ovetto, Matteo e Alessio alla chitarra e al basso.

Gran Puntata!

Un “in bocca al lupo” al duo spero  di risentirli al più presto! (Anche in formazione completa)

stay Groovy, Stay Duo!

https://www.facebook.com/LugosiBrothers?fref=ts[Lugosi Brothers FB]

https://www.facebook.com/grooveontheroad[Groovin’ Duo FB]

10422979_10203842106360396_1488196609667016722_n

Annunci