Tag

, , , , , ,

Non potendo essere dei vostri (causa le ultime fatiche universitarie) a Dignano, mi sembrava doveroso innanzitutto un “in bocca al lupo” e poi raccontarvi!

La Formazione: Simo alla voce, Giovi & Steve alla chitarra, Zio Jack al basso, Marco alle tastiere, Seba alla batteria e Luca al sax.

Conosco i FUMetti ska-zzATI ormai da 3 anni, tutto è nato dall’incontro casuale con Giovi ad una rassegna sportiva: scopriamo entrambi non solo di avere due progetti musicali, ma di suonare lo stesso giorno e nello stesso posto!
Da allora ci siamo visti e supportati ( ma anche sopportati 😛 ) sopra e sotto al palco!

Il gruppo comunica attraverso la musica Ska, genere popolare e molto coinvolgente: la forte sessione ritmica, le chitarre in levare e le interpretazioni vocali di Simone unite ai cori si dimostrano la scelta più giusta!

Tra loro non solo una passione per la musica, ma soprattutto una fraterna amicizia, questo diventa senza dubbio l’ingrediente vincente della formazione, durante i Live ce ne si accorge pienamente, tra salti, balli, simpatia e diretto coinvolgimento del pubblico che diviene così un prezioso elemento aggiunto!

Tanti i temi trattati nei brani politica e attualità in Tv e Politici , attaccamento alla loro regione in Friuli Doc & Il Sole Splende su Udine.
Chiunque abbia giocato e frequentato un cortile da grande o da piccino si rispecchia completamente in Campetto.

Il 2014  è stato un anno molto importante per la band, nuove idee e nuovi pezzi che li hanno portati dapprima a partecipare al concorso di Radio 2 con M’Illumino di Meno e infine ad aprire i Vallanzaska in concerto i loro miti di sempre!

Una foto sulla loro pagina FB anticipa la scelta del gruppo di voler provare anche a scrivere testi in lingua inglese! Sono estremamente curioso!

“Chiama tuo cugino e convinci tuo fratello
Vieni qui a ballare il nostro ritornello!”

Vi lascio con la loro dedica che mi hanno scritto sull’EP.

fumetti
https://www.facebook.com/pages/FUMetti-ska-zzATI/132588100122729?fref=ts [Pagina FB]

https://www.youtube.com/user/FUMettiskazzATI/feed [Canale Youtube]

Annunci