Tag

, , , , ,

Basta il nome del trio per capire che si tratta di una sicurezza, tre grandi voci della scena cantautorale italiana, che non solo si uniscono, ma “vivono” e comunicano assieme.

Oggi, ospiti della trasmissione Staiserena [Radio 2 condotta da Serena Dandini], hanno raccontato la nascita del nuovo progetto e successivamente dei brani, partendo dal viaggio in Africa che li ha uniti arrivando a comporre Life Is Sweet.
Loro si definiscono più volte “un progetto artistico a sei mani”, non ci poteva essere definizione migliore, ognuno “ci” mette qualcosa, migliora l’altro, migliora il pezzo, a volte un passaggio, a volte una frase., non è una semplice addizione.

Si dimostrano come sempre simpaticissimi: si raccontano senza filtri, la battuta scappa, la Dandini conduce in maniera esemplare.

Dopo l’intervista viene passato il primo singolo Life Is Sweet La cosa bella della radio è che ti permette di comprendere e ascoltare le storie che ciascuno ha da raccontare, senza distrazioni di tipo visivo, lasciando libero spazio all’immaginazione, decido quindi di chiudere gli occhi.

Un pezzo che affascina e guida l’ascoltatore alla crescita graduale fino all’aprirsi completamente nel ritornello. Ognuno si sceglie una strofa, si alternano così voci e stili diversi, il testo si evolve nel corso del brano, un testo che ti fa davvero vivere il momento descritto. Un verso su tutti: “siamo vicini ma completamente fermi
siamo famosi istanti divenuti eterni”.

Un ultimo pensiero, la copertina dell’album “Il padrone della Festa” ci fa capire come il progetto sia nuovo, (l’albero è da sempre simbolo della vita), ma abbia ottime radici!
Continuate a regalar(ci) Emozioni (la lettera maiuscola è voluta) 🙂

https://www.youtube.com/watch?v=LeaEFA8faK8 [Life Is Sweet]

Fabi-Silvestri-Gazzè-Tour-2014

Annunci