Tag

, , ,

Ieri sera sono stato a sentire il neo nato duo cittadino “Demetra Bellina & Giovanni Grisan duo”, giunti ormai alla loro quarta esibizione in brevissimo tempo.
Stavolta l’occasione è accompagnare la cena e il dopocena presso un locale del centro in Galleria Astra.

Due chitarre, due voci, la scelta dell’acustico, un repertorio completo che varia dal vecchio al nuovo dall’italiano all’internazionale, le cover si reinterpretano con simpatia e freschezza, unite a ottime potenzialità individuali.

La prima parte del concerto è segnata da qualche problema tecnico (prima di venir abilmente risolto da Andrea fonico d’adozione), la scelta del duo è quella di creare un legame molto più intimo con i presenti, l’amplificatore si abbassa ulteriormente, si sceglie l’atmosfera, continuano a crederci e hanno ragione!

La gente si ferma, magari a volte è solo un veloce passaggio, a volte ci si ferma per qualche brano, vengo colpito durante il Live da due bambini che ballano e goffamente si avvicinano all’amplificatore, la formula funziona, piace, i bambini, loro non mentono mai!

Siamo alla prima pausa, il padrone del locale mette finalmente a disposizione la “cassa buona”, il concerto inizia a prendere una forma più precisa e indubbiamente decisa, la voce di Demetra finalmente può spiccare il volo, Giovanni si lascia andare anche a veloci passaggi al manico; anche tra di loro si respira aria nuova, durante l’esecuzione si muovono, comunicano, sorridono, si sostengono a vicenda!

Molto toccante l’esecuzione di Hallelujah un classico che difficilmente delude.
Oltre al solito Pigro (Ivan Graziani) punto di forza del duo [nel link registrato nel live della trasmissione “Lugosi Brothers”]; due belle sorprese Il Mondo Prima  (Tre Allegri Ragazzi Morti) e la versione acustica di Wake Me Up (Avicii).

Continuate così! Aspetto con ansia il giorno in cui affiancherete alle cover (scelte già molto originali rispetto al solito) qualcosa di vostro! Ancora complimenti alla prossima!

Dem&Gio

https://www.youtube.com/watch?v=qIAmUAd4jUw [Pigro @LugosiBrothers]

Annunci